Il Brisbane City Football Club viene fondato con il nome "Gli Azzurri" nel 1952 ed ha originariamente sede a Kedron, sobborgo della città di Brisbane, Queensland, Australia. Il primo Presidente del Club è Alessandro Rossi che ricopre quel ruolo dal 1952 al 1955.
Gli Azzurri iniziano la loro vita con una sola squadra di immigrati nella quarta Divisione. Nel 1959 sono promossi in Prima Divisione, vincendo la prima finale nel 1961 e il primo Titolo di Lega nel 1970. Dalla sua formazione il Club vince 13 Scudetti, 13 Finali, 12 Coppe del Queensland e 2 Coppe Nazionali.
Nel 1977 il Brisbane City diventa la prima squadra sportiva professionistica dello stato del Queensland in una competizione nazionale, ovvero la Philips League e vince i suoi primi titoli nazionali nella Philips Cup nel 1977 contro il Marconi FC e nel 1978 contro l'Adelaide City.
Nel 1981 il Brisbane City fa un passo avanti aprendo la sua nuova tribuna da un milione di dollari sul quartiere generale a Spencer Park, la sua casa fino ad oggi. Il Club originariamente si assicura l’acquisto del parco Spencer nel 1963, quando ancora è una discarica.
Attualmente, il Brisbane City ha oltre 600 giocatori dall'età di tre anni fino alla prima squadra che oggi gareggia nell'equivalente australiano della Serie B.
Il Brisbane City è il club di sviluppo giovanile numero uno nel Queensland e negli ultimi cinque anni ha intrapreso un programma di lavori molto esteso per espandere i suoi campi e ripristinare le sue strutture con l'obiettivo di essere uno dei migliori club del paese. Nel 2023, ospiterà un Club di un paese straniero come base di allenamento approvata dalla FIFA per la Coppa del Mondo femminile.
Testimonianza raccolta in collaborazione con Brisbane City Football Club Australia grazie alla mediazione di Romina Deprati.
Nei sobborghi di Brisbane in Australia fondano il Brisbane City Football Club con il nome "Gli Azzurri" e sede a Kedron. Il presidente del Club è Alessandro Rossi dal 1952 al 1955
Promossi dalla Quarta alla Prima divisione, gli Azzurri vincono la prima finale nel 1961.
Vincono il primo titolo di Lega: dalla sua formazione il Club ha vinto 13 scudetti, 13 finali, 12 coppe del Queensland e 2 coppe nazionali.
È la prima squadra del Queensland a partecipare alla competizione nazionale Philips League che vince nel 1977 contro il Marconi FC e nel 1978 contro l'Adelaide City.
Il Brisbane City apre la sua nuova tribuna sul quartiere generale a Spencer Park. Il Club assicura l’acquisto del parco Spencer già nel 1963, quando è ancora una discarica.
Il Birsbane ospiterà il Club di un paese straniero sui suoi campi, base di allenamento approvata dalla FIFA per la Coppa del Mondo femminile.