Salta al contenuto principale

Il 20 dicembre 2022 alle ore 19.00 si svolge al MEI Rami - Un talk che parla di storie, di genealogia, di famiglie ritrovate e di eredità.

Il genealogista successorio entra nei meandri più nascosti di ogni famiglia, ne scopre lettere, foto, memorie e ne va a capire i rami tanti, intrecciati, tortuosi, facendosi portatore del ricongiungimento di passato e presente. Diventa artefice e testimone della meraviglia degli attuali parenti, che spesso, ignorano i loro avi, l'origine della propria dinastia e soprattutto l’eredità!

Ne parlano con Nadia Spatafora, legale rappresentante per l'Italia di Coutot-Roehrig, società leader in Europa per la ricerca genealogica e di eredi di eredità senza eredi apparenti, Raffaella Ponte storica e archivista e Francesca Berardi giornalista e autrice di RAMI, una mini-serie podcast in 3 puntate prodotta da CHORA MEDIA e promossa da Coutot-Roehrig.

L’incontro permette di esplorare la fitta rete di relazioni e storie biografiche ripercorse dalla ricerche genealogiche anche all’interno del contesto migratorio.